Guida al Baccarat

Il Baccarat si afferma in Francia nel XIX secolo e probabilmente nasce come evoluzione di un gioco importato precedentemente da Macao. Oggi è ampiamente diffuso nei casinò di tutto il mondo, sebbene la versione più comune sia quella americana, chiamata anche "Punto Banco". Nella classica versione francese, il gioco si basa sullo scontro diretto tra il Banco e il giocatore e il punteggio è calcolato nel seguente modo:

  • Semi. Il seme della carta è irrilevante.
  • Figure. Jack, Regina e Re valgono 0 punti.
  • Carte Numerate. Mantengono il valore nominale (ad es. un due di quadri vale 2 punti).
  • Punteggio Totale. Il punteggio totale della mano è dato dalla somma delle singole carte, ma prendendo in considerazione solo le unità senza le decine; ad esempio, una mano formata da un 6 e un 7, vale 3 punti (6+7=13 = 3). Ne deriva che il massimo punteggio ottenibile sia pari a 9.

All'inizio del round di gioco, il croupier distribuisce due carte al giocatore e due a se stesso; se uno dei due partecipanti totalizza un punteggio di 8 o 9 con le due carte iniziali, questo viene dichiarato un "naturale" e si procede immediatamente alla comparazione dei punteggi, mettendo fine al gioco. Se nessuno ha ottenuto un "naturale", si prosegue la partita e il giocatore e il Banco possono decidere di stare o richiedere un'altra carta per migliorare il proprio punteggio. Il vincitore del giro è colui che ottiene la mano più alta o entrambi i contendenti in caso di pareggio.

Come accennato precedentemente, la versione di Baccarat più diffusa nei casinò online è quella americana o Punto Banco. Tale variante applica le stesse regole del Baccarat francese per il calcolo del punteggio e per il funzionamento delle mani "naturali", ma presenta una differenza fondamentale: il giocatore non si scontra direttamente contro il croupier, ma piuttosto assiste al gioco dall'esterno, scommettendo sulla vincita del Banco, del suo sfidante (il Punto) o sul Pareggio. Le quote di pagamento più comuni del Punto Banco sono le seguenti:

  • La scommessa vincente sul Punto paga 1:1.
  • La scommessa vincente sul Pareggio paga 8:1.
  • La scommessa vincente sul Banco paga 19:20. Tale insolita quotazione è dettata dal fatto che il Banco dispone statisticamente di maggiori possibilità di vincere, quindi il casinò trattiene una contributo del 5% per compensare.

Per evitare che l'esito del gioco possa essere influenzato dalle decisioni prese dal Punto e dal Banco, in questa variante la scelta di stare o chiedere una carta è determinata da regole precise e prestabilite, che possono variare leggermente in base al casinò.

  • Il Punto prende la terza carta solo se ha meno di 6 punti.
  • Il Banco sta se ha 7 punti.
  • Il Banco prende sempre carta se ha 0, 1 o 2 punti.
  • Il Banco prende carta se ha 6 punti e la terza carta del giocatore è un 6 o un 7.
  • Il Banco prende carta se ha 5 punti e la terza carta del giocatore è un 4, 5, 6 o 7.
  • Il Banco prende carta se ha 4 punti e la terza carta del giocatore è un 2, 3, 4, 5, 6 o 7.
  • il Banco prende carta se ha 3 punti e la terza carta del giocatore vale meno di 8 o 9.
320% fino a 160€

32Red è una società britannica con sede a Gibilterra, nonché uno dei massimi leader dell'industria del gioco nel Regno Unito e in Europa. In Italia, il brand ha inagurato un sito con dominio .it che gode della piena approvazione dell'AAMS. Portale e software si basano sulla tecnologia Microgaming, uno dei massimi professionisti al mondo nel settore dell'intrattenimento, e i controlli sugli algoritmi che regolano il gioco sono effettuati da società internazionali e indipendenti.

Per registrarsi è necessario essere maggiorenni e il conto deve essere convalidato entro 30 giorni, attraverso l'invio della copia di un documento di identità. La gamma di giochi di 32red è davvero degna di nota e di facile accesso: è possibile scaricare il software per una migliore esperienza di gioco o giocare direttamente dal browser per maggiore rapidità e discrezione. L'offerta include diverse varianti di Roulette, più di nove versioni di Blackjack, più di cento slot machine, una sezione dedicata all'immancabile Texas Hold'em e molto altro.

La procedura di deposito è semplice e rapida e offre diversi metodi di pagamento, tra cui NETELLER, Skrill, VISA, MasterCard, PayPal e Postepay. Tali disposizioni possono essere soggette a cambiamento, per cui è bene verificare le condizioni di deposito e prelievo prima di registrarsi al casinò.

Recensioni

© AAMS Italian Casinos

Puoi giocare solo se sei maggiorenne il gioco può causare dipendenza