Guida al Video Poker

Sebbene possa sembrare un'invenzione moderna, il Video Poker ha già registrato più di un secolo di vita. La prime macchine utilizzavano delle carte da gioco che, mescolate tirando una leva, formavano combinazioni vincenti assegnando un premio, che solitamente corrispondeva a una consumazione. Il passaggio al digitale avviene negli anni '70 del secolo scorso, quando gli ingranaggi meccanici vengono sostituiti da software e display, fino a giungere alle versioni attuali, che offrono un'esperienza di gioco arricchita da musica ed effetti grafici di altissima qualità. Elemento immancabile in qualsiasi casinò fisico e online che si rispetti, il Video Poker ha conquistato una popolarità globale, unendo il piacere di una partita a carte a un ambiente familiare, in cui i giocatori possono godersi il gioco senza lo stress e la pressione derivanti da una partita contro avversari reali.

Ne esistono innumerevoli varianti, con funzioni e temi diversi, ma lo svolgimento del gioco è pressoché lo stesso: il giocatore riceve cinque carte, con la possibilità di sostituirne alcune per ottenere una combinazione vincente. Il calcolo del punteggio è generalemente lo stesso applicato al classico Poker a cinque carte:

  • Coppia – Due carte dello stesso valore (ad es. due 7)
  • Doppia Coppia – Due coppie di carte dello stesso valore (ad es. due 4 e due 6).
  • Tris – Tre carte dello stesso valore (ad es. tre Re).
  • Full – Una coppia e un Tris (ad es. due Regine e tre 4).
  • Poker – Quattro carte dello stesso valore (ad es. quattro 7).
  • Scala – Cinque carte consecutive ma di semi diversi (ad es. 7+8+9+10+J)
  • Colore – Cinque carte dello stesso seme ma non consecutive (ad es. 2+4+6+8+10 di cuori).
  • Scala a Colore – Cinque carte consecutive e dello stesso seme (ad es. 2+3+4+5+6 di fiori).
  • Scala Reale – Le cinque carte consecutive più alte di un seme (ad es. 10+J+Q+K+A di cuori).

Come ricordato in precedenza, il Video Poker offre moltissime versioni diverse e la diffusione dei casinò online ne ha incrementato enormemente il numero. Tra queste, alcune delle varianti di maggior successo sono:

  • Jacks or Better – Indubbiamente una delle versioni più amate, prende il nome dalla caratteristica di avere la coppia di Jack come combinazione minima.
  • Deuces Wild – In questo gioco, i 2 sono considerati Jolly e possono sostituire qualsiasi altra carta per ottenere la migliore combinazione possibile. In alcuni casi, il 2 Jolly può potenziare un Poker estendendolo a cinque carte.
  • Jokers Wild – Come nel caso precedente, al mazzo di carte disponibili è aggiunto un Jolly, che può sostituire qualunque altra carta e potenziare il Poker.

Capitolo a parte è quello dei premi; compreso come vengano create le combinazioni vincenti, è bene scegliere con cura il gioco su cui scommettere, in quanto le quote di vincita possono variare considerevolmente. Negli ultimi anni il Poker ha iniziato a insinuarsi nella programmazione televisiva, con tornei il cui premio in palio sembrerebbe inarrivabile per un comune giocatore di Video Poker, ma non è affatto così: come per le slot, diverse versioni online del Video Poker offrono un Jackpot Progressivo pari a centinaia di migliaia di euro, la cui vincita potrebbe cambiare per sempre la vita del fortunato giocatore.

100% fino a 250€

Il Casinò di Betway ha aperto i battenti nel 2012 ed è stato uno dei primi a ottenere la licenza dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il sito web è gestito da una società con sede a Malta ed è operato con tecnologia Microgaming, ovvero uno dei leader mondiali nell'industria dell'intrattenimento. Degno di nota è il servizio 'Time Out', che permette di scollegare automaticamente il gioco in seguito a un periodo di inattività, in modo che nessuno possa utilizzare il nostro conto se ci allontaniamo o dimentichiamo di chiuderlo.

Per giocare è necessario scaricare il software del casinò o utilizzare i giochi in versione Flash. Il gioco è riservato ai maggiorenni ed è necessario inviare copia di un documento di identità. Betway offre una vasta selezione di giochi, raccolti in quattro grandi categorie: Videopoker, Blackjack, Roulette e Slot Machine. Degno di apprezzamento è l'impegno di Betway a mostrare le percentuali di pagamento medie di ciascun gioco, dimostrando trasparenza e correttezza da parte del gestore.

Betway accetta molti dei più comuni metodi di pagamento, tra cui: VISA, VISA Electron, CartSì, circuito MasterCard, Postepay, Paypal, Skrill, NETELLER, EcoPayz, Paysafecard, EntroPay e bonifico bancario. Tali disposizioni possono essere soggette a cambiamento, per cui è bene verificare le condizioni di deposito e prelievo prima di registrarsi al casinò.

Recensioni

© AAMS Italian Casinos

Puoi giocare solo se sei maggiorenne il gioco può causare dipendenza