Carte di Credito

Le carte di credito costituiscono il metodo di pagamento più utilizzato a livello globale per depositare fondi sui siti web dei casinò online. Come noto, sul territorio italiano è consentito l’accesso esclusivamente ai casinò che operano con licenza della AAMS, ovvero l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la cui quasi totalità accetta l’utilizzo di carte appartenenti ai circuiti VISA e MasterCard con l’inclusione, in determinati casi, di quelle basate su circuiti nazionali e regionali. Le carte utilizzabili sono di credito, ovvero funzionanti grazie a un credito concesso da un ente, di debito, ovvero connesse a un conto corrente, o prepagate/ricaricabili, che utilizzano esclusivamente i fondi presenti sulla carta stessa; a quest’ultima categoria appartiene Paypal, la carta emessa da Poste Italiane, che detiene il titolo di metodo di pagamento più utilizzato sui casinò online nazionali. È inoltre possibile depositare usando delle “Gift Card”, ovvero dei voucher acquistabili in punti vendita e utilizzabili per ricaricare il conto inserendo il codice unico presente sulla tessera.

Quale Scegliere

Quando arriva il momento di decidere quale tipo di carta utilizzare per gestire il nostro conto del casinò, è bene prestare molta attenzione a diversi fattori. Il più importante tra questi è indubbiamente la possibilità di utilizzare la carta sia per depositare che per prelevare le nostre eventuali vincite: da questo punto di vista, generalmente il circuito VISA consente di ricevere fondi attraverso lo stesso metodo utilizzato per versare, mentre i supporti MasterCard offrono tale possibilità più raramente; tale limite è tuttavia facilmente aggirabile collegando la carta a un eWallet, ovvero un servizio di “portafoglio virtuale” da utilizzare come tramite tra le nostre carte o conto corrente e il casinò. Tra gli eWallet più celebri e diffusi, ricordiamo PayPal, Neteller e Skrill. È bene ricordare che sono frequentemente accettate le sole carte emesse in Italia e che alcuni enti finanziari non permettono di effettuare trasferimenti di denaro verso casinò virtuali o solo dietro pagamento di un costo aggiuntivo. Ne deriva che non vadano verificate le sole condizioni d’uso del casinò ma anche quelle dell’ente che ha emesso la nostra carta.

Vantaggi

L’aspetto che indubbiamente sta maggiormente a cuore ai giocatori è quello della sicurezza: da questo punto di vista, le carte non raggiungono i livelli di sicurezza offerti da un eWallet, sebbene costituiscano comunque un’ottima alternativa. Una carta prepagata, ad esempio, permette di limitare il rischio di giocare più denaro di quanto potremmo permetterci, caricando sulla stessa un importo prefissato e senza accesso diretto al conto corrente. Ricordiamo inoltre che, così come per gli altri metodi di pagamento, l’accesso alla gestione dei fondi è vincolato dall’invio della documentazione di identità richiesta, in modo che il nostro conto sia sempre protetto dalle frodi. Altro elemento da tenere in considerazione è il vantaggio offerto dalle carte relativamente al tempo necessario per processare le richieste del cliente, che generalmente varia dai pochi istanti richiesti per l’accreditamento di un deposito, al massimo di 24 ore per la ricezione dei prelievi. Con molte carte è inoltre possibile prelevare il denaro direttamente da uno sportello ATM o spenderlo nei negozi che accettano i relativi circuiti.

Ricordiamo che tutte le informazioni qui fornite hanno una funzione illustrativa e sono soggette a modifica, per cui è bene verificare le condizioni d’uso sul sito ufficiale del casinò su cui si intende giocare e su quello della carta di credito, debito o prepagata desiderata.

100% fino a 200€

Paddy Power è uno dei principali bookmaker irlandesi, con centinaia di punti vendita sparsi sul territorio del Regno unito. Certamente degna di nota è la sua celebre politica dei “Justice Payouts”, incentrata sulla volontà di pagare tutte le puntate dei clienti in situazioni in cui il risultato di un evento sportivo sia stato palesemente influenzato da gravi errori arbitrali, come successo nel caso dell'incontro tra Irlanda e Galles al 6 Nazioni. Paddy Power ha inoltre il merito di essere stata tra le prime società a credere nel mercato mobile, lanciando la sua applicazione per iOS nel lontano 2010. Ha inoltre dichiarato l'intenzione di offrire un servizio di streaming degli eventi sportivi sui dispositivi mobili italiani.

L'offerta di Paddy Power non si limita ai classici giochi da casinò, ma si estende alla possibilità di scommettere su un enorme numero di eventi sportivi, pre-partita e live. Ottima la pagina del poker, mentre il casinò vero e proprio offre un elevato numero di giochi, tra cui Baccarat, Sette e Mezzo, Blackjack, Roulette, giochi Arcade, Videopoker e Slot.

Paddy Power offre alcuni dei metodi di pagamento più comuni, tra i quali Postepay, carta di debito/credito, Paypal, NETELLER, Moneybookers, Skrill e bonifico bancario. Tali disposizioni possono essere soggette a cambiamento, per cui è bene verificare le condizioni di deposito e prelievo prima di registrarsi al casinò.

Recensioni

© AAMS Italian Casinos

Puoi giocare solo se sei maggiorenne il gioco può causare dipendenza